POLITECNICA LINK - NUOVI COLLEGAMENTI DA E PER MONTEDAGO


Informiamo gli studenti che, in seguito al lavoro nel tavolo tecnico che ha visto coinvolti Università, Consiglio Studentesco, Conerobus, Trenitalia e Comune di Ancona, dal 30 settembre al 31 Gennaio verrà attivato una nuova linea denominata 46/ che collegherà le Stazioni di Ancona (Varano e Stazione Centrale) con il Polo Universitario di Monte Dago.
Nella mattinata chi proviene da nord o dall’interno avrà treni che proseguono per la stazione di Ancona Varano o cambi dedicati, chi proviene da sud potrà fermarsi direttamente ad Ancona Varano dove si potrà prendere la nuova linea che in pochi minuti porterà gli studenti a Montedago.
In ritorno dall’Università, nel pomeriggio, vi sarà un bus dedicato con collegamenti veloci verso la stazione di Ancona centrale.

Inizialmente la proposta prevedeva il pagamento del biglietto, rendendo quindi la linea non compresa nell'abbonamento per gli studenti universitari: grazie alla sinergia tra Consiglio Studentesco e Università questa ipotesi è stata scongiurata e non ci saranno ulteriori costi a carico dello studente.
Questo nuovo collegamento ci permette anche di diminuire l'affluenza sulle linee 1/4 e 46, agevolando e migliorando quindi il servizio offerto a noi studenti universitari.
Per tutte le informazioni sugli orari della nuova linea, vi rimandiamo al seguente link:
https://www.ingegneria.univpm.it/sites/www.ingegneria.univpm.it/files/ingegneria/news_ingegneria/politecnica_link.pdf

Per rimanere sempre aggiornato, seguici su Telegram t.me/ACUGulliver e Instagram @acu_gulliver


Condividi sui social